6 trattamenti gustosi anche per il palato

Quando il cibo entra in SPA, prendersi cura del proprio corpo è più saporito. Ecco 6 trattamenti gustosi sia per il palato sia per la nostra salute.
Negli ultimi tempi nel mondo del benessere è sempre più in voga la Food therapy. Stiamo parlando di trattamenti che utilizzano i cibi che arricchiscono le nostre tavole. È così che alimenti come cioccolato, miele e caffè oltre a deliziare i nostri palati, diventano gli ingredienti della nostra bellezza.
Massaggio al cioccolato
Per i più golosi, il massaggio al cioccolato è probabilmente il trattamento benessere per eccellenza. In questo caso però non si tratta di assaporare il suo gusto inconfondibile, ma di cospargerlo lungo il corpo e godere delle sue proprietà benefiche. Perché il cioccolato non solo delizia il nostro palato, se disteso sulla pelle, comporta una serie di benefici tra cui stimolare il sistema linfatico e contrastare la cellulite. Inoltre, sentirlo dolcemente scivolare sulla pelle e lasciarsi trasportare dal suo profumo (aromaterapia) rilassa e aiuta a combattere lo stress.
Bagno nel latte
Cleopatra era solita immergersi nel latte d’asina per mantenere la pelle fresca. Il latte è un alimento ricco di proprietà benefiche per la salute della nostra pelle. Per questo motivo nel mondo del benessere sono di gran moda i trattamenti al latte. In particolare, bagni, massaggi e maschere per il viso rendono la pelle più morbida ed elastica e svolgono un’azione antiossidante, idratante e purificante. Un trattamento che farà diventare la vostra pelle bella e luminosa come una regina dell’Antico Egitto.
Massaggio al miele
Ecco un trattamento per quelli che apprezzano i sapori più dolci. Il massaggio al miele è una rilassante pratica caratterizzata da un’alternanza di movimenti più o meno leggeri dall’effetto tonificante e disintossicante. Al termine della seduta verrà spalmata su tutto il corpo una crema a base di miele che non solo addolcirà la vostra pelle, ma anche la vostra giornata.
Massaggio al caffè
L’aroma di un buon caffè è solito profumare i nostri risvegli mattutini e, negli ultimi tempi, anche le SPA. Il massaggio al caffè è un trattamento efficace nel contrastare la cellulite e l’azione dei radicali liberi, ha un effetto drenante e stimola la circolazione. Abbandonarsi al profumo e ai dolci movimenti del massaggio al caffè libera da ansia e stress e dona una rilassante sensazione di benessere.
Vinoterapia
Una botte, uva e tanta voglia di relax. È tutto ciò che occorre per un rilassante bagno di vino rosso. In questo modo gli amanti del vino potranno godere dei suoi benefici non solo a tavola, ma anche nei centri benessere. La vinoterapia sfrutta le proprietà antiossidanti dell’uva per prevenire le rughe, purifica la pelle e stimola la microcircolazione. Le buone notizie non finiscono qui. Durante il trattamento infatti, potrete sorseggiare un bel calice di Lambrusco, Sauvignon o Chianti.
SPA con la birra
Probabilmente è il sogno dei veri appassionati della bionda per eccellenza, il bagno alla birra. Le SPA con la birra sono nate in Austria e Repubblica Ceca ma si sta diffondendo anche in Italia. Orzo, luppolo e malto non solo si uniranno per rinfrescare i palati degli estimatori di questa bevanda, ma anche per eliminare lo stress e rendere la pelle più liscia. Armati di boccale, dopo il bagno ci si può rilassare in sauna per poi concludere con un rilassante massaggio al luppolo.
Lascia un commento