Prova costume per l’estate 2012

Pronti per la prova costume?
A un mese dall’inizio dell’estate 2012 si fanno i conti con i chili di troppo
A un mese esatto dall’inizio dell’estate ecco che fra le donne si diffonde l’ansia della famosa prova costume. L’inverno è finito e si è portato via le basse temperature e i venti freddi, ma come sempre ci lascia quei chili di troppo che le feste ci hanno regalato. Ultimo mese di tempo per recuperare la forma giusta e sfoggiare a tutti la nostra silhouette.
Con il caldo si inizia a mangiare un po’ meno, aumentano le insalate, la frutta di stagione e, ahimè, i gelati! Ma il trucco sta nel saper dosare tutto e non occorre rinunciare a niente. Riduciamo un po’ i carboidrati e i grassi e aumentiamo le proteine e le vitamine. Carote, zucche, pesche, albicocche e tutti i cibi ricchi di betacarotene, oltre a far bene per la dieta e per il corpo, aiutano a conquistare più facilmente la tintarella estiva.
Ma una dieta, seppur ben fatta, non basta. Occorre anche un po’ di esercizio fisico che aiuta a conquistare un corpo che ci faccia sentire a nostro agio in costume. Jogging, body building, aerobica, nuoto: un po’ di movimento fa bene al corpo ma anche alla mente, per allontanare i pensieri dalle preoccupazioni del lavoro e distrarci un po’. Qualche sudata in più, ma i risultati saranno perfetti.
Se poi vogliamo essere sicuri di avere una forma smagliante per l’estate, possiamo affidarci ai centri benessere che curano il corpo con massaggi, fanghi, saune e bagni turchi. Non perdete le imperdibili offerte selezionate da SPA Sardegna e curate il vostro corpo per l’imminente estate!
Lascia un commento