Boom delle SPA

Il boom delle SPA

Aumentano i giovani che frequentano i centri benessere

Tutti ormai conoscono le SPA e i Centri Benessere. Anche se questo che stiamo vivendo è un periodo di crisi economica un po’ per tutti, queste strutture non sono mai vuote e continuano ad attirare sempre più clienti. Forse perché è proprio questa crisi a portarci a scegliere un bel massaggio rilassante piuttosto che una gita in montagna.

In realtà ci sono anche altre ragioni. Una di queste è proprio che le SPA e i Centri Benessere non sono più una meta riservata solo ai “ricchi”. Al giorno d’oggi, infatti, queste strutture riescono ad offrire pacchetti e servizi veramente alla portata di tutti. Offerte targetizzate, pacchetti speciali, sconti e promozioni a seconda della stagione e della richiesta, in questo momento ad esempio fervono le offerte per l’estate.

Per questo, nonostante tutto sembri remare contro, questi centri hanno ottenuto non solo un aumento di clientela, ma anche un suo rinnovamento. Infatti, mentre qualche anno fa il target di clienti tipo di una SPA era per lo più adulto, ora sono i giovani a rappresentare la percentuale più alta. In particolare, il 48% dei clienti di un centro benessere sono giovani al di sotto dei 35 anni.

Inoltre, i ragazzi tra i 18 e i 29 anni frequentano i centri soprattutto per le cure estetiche, mentre i più adulti sono maggiormente orientati ai massaggi e alle varie tecniche di rilassamento.

C’è da considerare, poi, che negli ultimi anni è aumentata la clientela maschile, sempre più alla ricerca di momenti dedicati alla distensione e alla cura del proprio aspetto, anche se le donne continuano a costituire il 70% dell’utenza.

Infine, alcune SPA e Centri Benessere offrono servizi anche per i più piccoli, attirando maggiormente anche intere famiglie, soprattutto durante i week-end.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli sconti e le offerte delle nostre SPA

Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy