Candle massage: benefici e come si svolge

Candle-massage

Il candle massage è un rilassante massaggio eseguito con delle candele da cui profumati oli vegetali colano dolcemente sul corpo. Vediamo come si svolge e i suoi benefici.

Cos’è il candle massage?

La calda luce di una candela. Oli e burri vegetali che si sciolgono e lentamente scivolano sul corpo. Un dolce turbinio di fragranze e piacevoli emozioni che inebria i sensi. Questo è il candle massage. Un rilassante massaggio eseguito con delle candele cosmetiche, al 100% naturali, impreziosite da meravigliose essenze. È proprio questo che rende speciale il massaggio con le candele. All’effetto decontratturante del massaggio, che riprende i dolci movimenti del massaggio hawaiano, si uniscono le proprietà benefiche del calore e il potere rilassante dei profumi e i colori che avvolgono l’ambiente.

Il trattamento si svolge come un vero e proprio rituale sensoriale. Si accende la candela, dopo qualche minuto la superficie inizia a sciogliersi e il massaggiatore fa colare la cera sul corpo del cliente per poi iniziare con le manovre. Gli oli e i burri utilizzati durante il massaggio non bruciano la pelle. Essi hanno un punto di fusione molto basso, intorno ai 45°.

L’atmosfera romantica del massaggio con le candele è perfetta per le coppie che voglio concedersi una rilassante fuga nel mondo del benessere. Non a caso è uno dei trattamenti più richiesti dai novelli sposini che decidono di trascorrere la luna di miele in SPA.

I benefici del candle massage

Il candle massage è un concentrato di benessere per il corpo e per la mente. I precisi movimenti del massaggio, rafforzati dall’azione benefica del calore, rilassano la muscolatura e la liberano dalle contratture. Gli oli vegetali e i burri che scivolano sulla pelle la idratano e la nutrono, rendendola più liscia e vellutata.
A caratterizzare il massaggio con le candele però, è la capacità di raggiungere uno stato di totale di relax e serenità attraverso un viaggio polisensoriale. Il potere rilassante dei colori della luce delle candele (cromoterapia) si fonde con la sensazione di armonia ed equilibrio trasmessa dagli inebrianti profumi degli oli essenziali (aromaterapia). Le melodie orientali che spesso fanno da sottofondo durante il massaggio rappresentano un ulteriore alleato contro lo stress, grazie agli effetti benefici della musicoterapia.

La composizione delle candele da massaggio

Le candele utilizzate durante il candle massage sono realizzate con cera di soia, oli vegetali o burri. Vediamo alcune delle sostanze più utilizzate e i loro benefici.

  • Burro di Karitè. Grazie alle sue straordinarie proprietà benefiche, il burro di Karitè è probabilmente la sostanza più utilizzata per realizzare le candele da massaggio. È l’ingrediente perfetto per prevenire le rughe e rendere la pelle più morbida ed elastica.
  • Olio d’oliva. Il massaggio con le candele a base di olio d’oliva esercita un’azione nutriente e idratante sulla cute.
  • Cera di soia. Sebbene l’uso delle candele a base di cera di soia sia molto diffuso per eseguire questo massaggio, non vantano le stesse capacità idratanti degli oli e dei burri vegetali.
  • Olio di Argan. Questa sostanza è un vero e proprio concentrato di proprietà benefiche per la pelle. La idrata, le rende più morbida, bella e soprattutto più giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli sconti e le offerte delle nostre SPA

Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy