Massaggi: dove trovarli

Massaggi: cosa sono e a cosa servono

Antistress, Anticellulite, Shiatsu, Thai, Kalari e tanti altri

Quando si sente parlare di massaggio, la prima sensazione che viene in mente è quella di riposo, di rilassamento, di relax. Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica utilizzata, appunto, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura. Esistono diverse tipologie di massaggio, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere: esiste il massaggio antidolore, il massaggio anticellulite, quello antistress, quello estetico, curativo, sportivo, quello erotico, e tanti altri. Inoltre vengono considerati massaggi anche alcune tecniche terapeutiche orientali come lo shiatsu, il thai o il massaggio ayurvedico.

In Sardegna sono tanti i centri che si occupano di massaggi, per citarne alcuni ricordiamo Sardegna Grand Hotel Terme di Fordongianus, Centro Benessere Terrarrubia di Decimomannu, il Centro Termale Thalassos di Quartu Sant’Elena e tanti altri.

Massaggio Thai

Il massaggio Thai si esegue in due parti distinte: durante la prima parte il massaggio viene preceduto da impacchi caldi e aromatici, seguiti poi da manipolazioni, trazioni e pressioni lente ed avvolgenti che si focalizzano sulla testa, sul collo, sul viso e sui piedi; durante la seconda parte,  si procede con un massaggio completo su tutto il corpo con l’utilizzo di olii aromatici. Grazie alla sua tecnica, il Thai aumenta l’attività vascolare e contribuisce alla liberazione delle tossine dalle cellule.

Puoi trovare il massaggio Thai all’interno di molti Hotel in Sargdena, come l’Alghero Resort Country Hotel di Alghero, il Geovillage Hotel & SPA di Olbia, l’Hotel La Bitta di Arbatax e tanti altri.

Massaggio Shiatsu

Il massaggio shiatsu è una forma di terapia manuale nata in Giappone. Avviene in un ambiente calmo e confortevole e la manipolazione, in genere molto piacevole e rilassante, consiste di trazioni e pressioni mantenute per alcuni secondi su aree precise, intercalate da mobilizzazioni dolci delle articolazioni. L’azione profonda del trattamento lo rende molto efficace in tutte le forme di stress e di tensione sia psichica che muscolare.

Anche Il Pullman Timi Ama Sardegna di Villasimius esegue il massaggio Shiatsu, così come l’Hotel I Colori di Sant’Antioco e Hotel Flamingo Resort di Santa Margherita di Pula.

Massaggio Kalari

Il massaggio Kalari è caratterizzato dall’uso esclusivo dei piedi anche se, in alcuni casi, è ammesso l’utilizzo delle mani. Si eseguono con i piedi movimenti drenanti e linfostimolanti, in particolare i movimenti condotti dal tronco verso le estremità riattivano la circolazione arteriosa e aumentano l’ossigenazione dei tessuti, mentre quelli nella direzione opposta, cioè verso il cuore, migliorano il flusso venoso contrastando i gonfiori.

Il massaggio Kalari lo puoi trovare in tanti Centri Benessere, come le Terme di Casteldoria di Santa Maria Coghinas, Thalasso SPA Sighientu di Quartu Sant’Elena, Antica Casa Diana di Sardara, la SPA del T Hotel di Cagliari e tanti altri.

Ora che l’estate è alle porte, sono tanti i massaggi che si occupano della cura del corpo e della mente, anticellulite, antistress, rigenerante, tonificante.

Le strutture in Sardegna che offrono servizi di massaggi e benessere sono tanti, SPA Sardegna suggerisce inoltre El Faro Hotel di Alghero e Calatha SPA dell’Hotel Le Torri di Arborea.

Scegli il massaggio più adatto a te, scopri le offerte dei Centri Benessere e prenota subito il tuo relax!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli sconti e le offerte delle nostre SPA

Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy