Relax per tutti: le SPA per cani

Anche i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di combattere lo stress e concedersi un po’ di relax. Ecco perché sono nate le SPA per cani. Scopriamole insieme.

Relax a portata di…zampa

Chi l’ha detto che solo noi esseri umani ci meritiamo un po’ di relax per combattere lo stress quotidiano? Anche gli animali domestici sono colpiti da ansia e stanchezza e necessitano di riposo e qualche coccola in più. E cosa c’è di meglio di una SPA per cani per regalare ai nostri amici pelosi un po’ di pace e serenità? Da tempo ormai i nostri fedeli compagni ci affiancano in diversi momenti della nostra vita. Prendono il sole in spiaggia con noi, ci fanno compagnia durante l’aperitivo in un bar o mentre facciamo shopping nei negozi. Ora è possibile condividere con loro anche un massaggio rilassante o un bel bagno in piscina. Infatti, le SPA per cani propongono dei veri e propri trattamenti benessere dedicati esclusivamente alla bellezza e alla salute fisica e psicologica del cane. Vediamo insieme quali sono i trattamenti per i cani.

I trattamenti benessere per i cani

Le SPA per cani sono sempre più attrezzate e mettono offrono tantissimi trattamenti che fanno sentire il nostro dolce animale domestico ancora più coccolato. Oltre al classico servizio di toelettatura, queste strutture prevedono dei veri e propri percorsi benessere studiati apposta per la bellezza e la salute del cane.
Parrucchieri specializzatimascheremanicure e pedicure sono messi a disposizione per rendere il vostro amico peloso più bello, pulito e, grazie a qualche elegante acconciatura, alla moda.
Lo scopo principale delle SPA per i cani però è il benessere fisico e psicologico dell’animale. Per questo motivo offrono tutta una serie di trattamenti come ad esempio la talassoterapia per contrastare malattie e batteri, trattamenti shiatsu per eliminare stress e ansia o lo yoga per i cani (doga). Inoltre, i nostri amici a quattro zampe possono usufruire di splendide piscine; idromassaggiocorsi di educazionebagni di ozono per la salute e la pulizia della pelle; aromaterapia; e un veterinario psicoanalista in caso di depressione.

T-touch: il massaggio per i cani

Quante volte abbiamo scelto un bel massaggio per ritrovare un po’ di relax e liberarci di qualche piccolo dolorino? Ora anche i nostri amici a quattro zampe possono abbandonarsi ai piaceri di un massaggio rilassante. La specialista del mondo animale Linda Telling-Jones ha creato il metodo Tellington T-touch, un trattamento che prevede dei leggeri massaggi, carezze e sollevamenti eseguiti sull’intero corpo del cane. Lo scopo di questa pratica però non è quello di intervenire sulla muscolatura del cane. Il vero obiettivo è favorire il rilassamento, migliorare la sua salute, il comportamento e la capacità di apprendimento. I movimenti circolari del T-touch liberano il cane da ansia e stress conducendolo così a uno stato di rilassamento che lo rende più disponibile all’apprendimento.
Oltre ai massaggi, il metodo Tellington si serve anche di esercizi al guinzaglio e percorsi ad ostacoli che migliorano il benessere fisico dell’animale, aumentano la sua autostima e rafforzano l’intesa tra cane e padrone.

Siete pronti a vivere questa nuova esperienza col vostro amico a quattro zampe? Buon relax!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi gli sconti e le offerte delle nostre SPA

Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy