Le mete dell’estate 2017 in Italia, per single, coppie e famiglie

Avete già scelto la destinazione delle vostre vacanze estive? Vi diamo una mano noi. Scopriamo insieme le mete più popolari dell’estate 2017.
Le località balneari classiche
Quando si parla di vacanze estive, non si può fare a meno di immaginarsi sdraiati in spiaggia a prendere il sole o fare il bagno nelle acque di uno splendido mare. Bellissime spiagge e acque cristalline non mancano di certo al nostro splendido Paese. Tra le mete più gettonate non possono mancare le località balneari più famose come la Riviera Romagnola. Rimini, Riccione e Cesenatico sono adatte sia per le famiglie sia per i più giovani che vogliono divertirsi nei locali notturni. Anche le splendide acque della costa ligure e gli spettacolari scenari della Costiera Amalfitana continuano a essere molto popolari. A completare il quadro delle classiche destinazioni marittime più apprezzate troviamo il Veneto e la Puglia, con la gettonatissima Jesolo e le affascinanti spiagge del Salento. Gallipoli, uno dei posti più belli della Puglia, è al primo posto nella classifica delle mete italiane più ricercate dagli utenti di Tripadvisor.
Estate nelle isole
Tra le destinazioni estive più popolari dell’estate 2017 sono presenti ovviamente anche le splendide isole che impreziosiscono il nostro Paese. Partiamo dalla Sardegna, con le sue splendide spiagge sabbiose e le sue acque cristalline. Tra i posti più belli della Sardegna troviamo la famosissima Costa Smeralda e le bianche spiagge di Villasimius. Continuiamo con la Sicilia e la nota spiaggia di San Vito lo Capo, senza dimenticare le affascinanti Eolie, Pelagie ed Egadi, con le loro limpide acque e le terme.
Concludiamo con una delle mete più belle della Toscana, l’Isola d’Elba e gli scenari spettacolari di Capri e Ischia.
Città d’arte
Il patrimonio storico, artistico e culturale italiano è conosciuto in tutto il mondo. Secoli di storia e arte sono narrati da splendidi musei, chiese, castelli, residenze reali e opere d’arte sparsi in tutto il territorio italiano. Tra le principali destinazioni culturali italiane non si può non citare quella che è una vera e propria città a cielo aperto, Roma. Non può mancare anche quella che è definita la città d’arte per eccellenza, Firenze. Gli Uffizi, il Duomo e Piazza della Signoria sono solo alcune delle meraviglie di questa città. Anche Torino con i suoi musei e i monumenti storici, Venezia e Milano sono ai primi posti tra le città d’arte più gettonate tra le mete estive italiane.
Lascia un commento